Federica e Francesco sono una giovane coppia residente in Lussemburgo che cercavano una wedding planner in Torino.
Fin dal primo colloquio sono rimasta colpita dalla dolcezza di Federica e dalla intensità relazionale di Federico.
Direi che è stato.. amore a prima vista!
Così, solo pochi giorni dopo la prima skype, abbiamo iniziato a lavorare insieme all’organizzazione del loro matrimonio.. in un anno 2020 direi difficile per tutti!
# La Wedding Palette del matrimonio
La wedding palette si è sviluppata nei colori del blu notte, verde intenso e grigio/argento. Quindi tutto l’allestimento floreale si è espresso in questi colori e l’arco della cerimonia civile ha brillato di un verde intenso con dei tocchi di eucalipto blu.
Il libretto della cerimonia ha riproposto lo stile delle partecipazioni con una cornice blu e una stampa in folie argento.
Il centrotavola alto è stato creato con una composizione sempre nelle stesse tonalità , appoggiata su un parallelepipedo grigio.
# La bella atmosfera di un matrimonio a Torino
La sposa ha svelato una dolcezza e un’eleganza tipica di altri tempi. L’amore di F+F si era così visibile che .. possiamo dire …. è stato facile creare l’atmosfera giusta!
Un gruppo musicale itinerante, la Pocket Orchestra di Paolo Serazzi, ha accompagnato gli sposi e gli invitati nel cantare, nel ballare e nel divertirsi! Il gruppo di 5 elementi si è alternato nei diversi momenti del matrimonio, dalla cerimonia civile all’aperitivo, al taglio della torta e poi fino al momento dei balli.
# Villa Bria
Villa Bria sorge su un pianoro, con uno spettacolare affaccio sulla valle circostante, dove l’occhio si perde dal verde delle colline fino al bianco dei monti. É in una posizione strategica, a circa 18 km dal centro di Torino, ma è anche completamente immersa nella natura.
La location, così vicina a Torino, ha tutti gli spazi per poter sviluppare i diversi momenti del matrimonio, da una cerimonia civile nella Galleria del Settecento ad una cena nel grande Salone dell’Olimpo.
# Il loro commento
Ringrazio questa coppia per la fiducia che mi ha dato come loro wedding planner a Torino e vi lascio con il loro commento:
” Organizzare un matrimonio dall’estero (lavoriamo e viviamo a Lussemburgo) non è per niente facile. In periodo di Covid lo è ancora meno.
Per questo abbiamo deciso di affidarci ad una wedding planner. La scelta, dopo diverse ricerche è andata su Chiara che ci è piaciuta fin dalla prima telefonata! Da subito Chiara ci ha seguito con professionalità nei diversi passi dell’organizzazione, dalla definizione del budget, alla scelta della location e dei diversi fornitori.
Il tutto dandoci la possibilità di scegliere tra diverse alternative tutte molto valide e in linea con i nostri gusti e le aspettative sullo stile scelto per il matrimonio.
Anche durante i difficili mesi di lockdown Chiara è stato un importante punto di riferimento e grazie a lei il matrimonio è stato organizzato nei tempi previsti senza alcun intoppo. Fino alla settimana prima del grande evento (ottobre 2020) quando a causa dell’aggravarsi della pandemia sono state definite nuove importanti restrizioni. Ed è qui che Chiara ha letteralmente fatto il miracolo riadattando l’organizzazione dell’intera giornata in meno di 3 giorni dalla data.
Il matrimonio è stato magnifico e noi e i nostri ospiti abbiamo vissuto una giornata indimenticabile!!
Raccomandiamo Chiara assolutamente: per professionalità, gusto, network di fornitori, attenzione al dettaglio e allo stesso modo al quadro d’insieme, tempistiche e budget sempre sotto controllo, discrezione ma costante presenza e ottima capacità di coordinamento dei fornitori.
Grazie Chiara!!!
Federica e Francesco “
Ph Ludovica e Valerio
Scopri di più nella nostra Gallery