#Tenuta Berroni
La location scelta per il matrimonio di Edoardo e Giorgia è stata la Tenuta Berroni di Racconigi, un complesso architettonico d’ispirazione francese che consente di immergersi direttamente nella magica atmosfera del Settecento piemontese.
In quest’ambiente affascinante gli sposi hanno desiderato una cerimonia simbolica, seguita da un ricevimento culminato in una divertente serata danzante.
Per legare tutti i momenti della giornata, insieme ai due giovani innamorati abbiamo ideato un logo di matrimonio che potesse essere riproposto su alcuni dettagli presenti nell’evento. E così è nato un delicato disegno di due sposini mano nella mano insieme al piccolo figlio e circondati da una cornice floreale. Il colore scelto è stato il rosa pastello, tonalità predominante in tutto l’allestimento floreale del matrimonio.
#Cerimonia nel parco
La cerimonia simbolica è stata allestita tra gli alti e antici alberi del parco di Tenuta Berroni. Un arredamento composto da sedie decapate bianche e un maestoso arco floreale, composto principalmente da romanticissime rose inglesi in svariate sfumature del rosa.
Su ciascuna sedia sono stati posizionati dei graziosi ventagli a forma di cuore, su cui il logo precedentemente scelto era accompagnato da una dolce frase che è stata poi pronunciata durante la cerimonia.
La sposa, accompagnata dal papà e dal figlio Filippo, è arrivata a bordo di un’auto d’epoca di stile neoclassico, la Excalibur, ispirata ai modelli in voga negli anni ’20.
Un arrivo sentito ed emozionante per tutti gli invitati!
Tre damigelle, vestite da Elena Pignata, hanno preceduto la sposa stringendo tra le mani romantici bouquet. I loro abiti, lunghi e in pizzo, hanno riproposto nel tessuto il tema floreale, portando un ulteriore elemento di grazia e freschezza alla giornata.
#Un delizioso show cooking
Un quartetto d’archi ha accompagnato la cerimonia e intrattenuto gli ospiti anche per la durata dell’aperitivo, organizzato nello spazio fronte villa.
Il catering di Bon Ton ha curato dettagliatamente la proposta food per l’aperitivo, organizzando diverse isole. Tra queste hanno incuriosito maggiormente quella dell’ostricaio e delle Gofri, mentre i veri e propri show cooking che sono stati creati per dare maggior brio a specifici momenti hanno coinvolto e gradevolmente allietato tutti gli invitati.
Un angolo del giardino ha ospitato due banchetti speciali: una piccola graziosa sorpresa per gli invitati. In uno una make-up artist ha ritoccato il trucco delle invitate, nell’altro una hair-stylist si è dedicata a riprendere le acconciature, abbellendole con delicati fiori rosa.
Il tableau de mariage è stato posizionato sopra un tavolo d’epoca. Abbiamo inserito i cartoncini, anch’essi personalizzati con il logo degli sposi, tra graziose gabbiette rose sparse. Un rigoglioso dettaglio d’edera che circondava l’intera composizione.
#Fiori, cena e festa!
L’allestimento floreale pensato per i tavoli della cena ha avuto come obiettivo la creazione di un’atmosfera molto romantica. I centrotavola erano composti da alti candelabri bianchi, abbelliti da una corona floreale alla base e attorniati da candeline. Queste ultime hanno creato uno splendido effetto luminoso.
Al momento del taglio della torta, lo sposo ha voluto sorprendere la sposa: fuochi d’artificio, che hanno reso più intenso e vivo questo momento così intimo e romantico.
La cura dei dettagli ha contraddistinto lo spazio dedicato alla serata danzante. Per il bancone dell’open bar: uno spettacolare arredo luminoso, mentre il bancone del dj è stato personalizzato dal logo degli sposi.
L’installazione di un photobooth appositamente pensato per l’evento ha reso ancora più incredibile ed indimenticabile questa meravigliosa festa di matrimonio a Tenuta Berroni.
Composto da una grande luna, ha reso possibile lo scatto di immagini nelle quali sembrava di essere seduti su una fetta di questo luminoso astro notturno.
La festa è poi proseguita nel migliore dei modi, alternando momenti romantici ed emozionanti e una gioiosa atmosfera di festa.
Ph: “Purewhite Photography”
Venue: “Tenuta Berroni”
Guarda la Gallery.