Tra le Langhe e il Roero, territorio riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, sorge l’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo. Il luogo ideale per un matrimonio immerso nel verde dove buon cibo e location hanno un ruolo davvero importante.
Uno speciale matrimonio a Pollenzo
“L’Albergo dell’Agenzia” nasce in un antico borgo medievale di cui rimane ancora qualche traccia anche dopo le storiche costruzioni neogotiche dell’Agenzia di Pollenzo volute da Re Carlo Alberto. Alla fine 1997 da un’idea di Slow Food, l’Agenzia diviene un polo molto importante dal punto di vista enogastronimoco ed è proprio per questo un’ottima location per futuri sposi alla ricerca dei piaceri del palato da condividere con parenti e amici nel giorno del matrimonio.
Il ristorante è caretterizzato da una cucina legata alle materie prime e ai sapori del territorio in linea con la filosofia Slow Food, attenta al cibo dal punto di vista organolettittico, ambientale e sociale. Il connubio tra sapori di qualità e un territorio protetto fanno di Pollenzo e l’Agenzia un luogo perfetto per un matrimonio nelle Langhe.
La cerimonia di nozze
Anche Marzia e Carlo per il loro giorno più importante hanno scelto questa location per il loro ricevimento di matrimonio. La giornata degli sposi ha avuto inzio con la cerimonia religiosa. Carlo ha atteso all’altare Marzia che è arrivata avvolta nel suo abito bianco e con le tra le mani un bouquet rosso, colore scelto per il tema dalle nozze e anche per i vestiti delle damigelle. Oltre al momento emozionante del sì, vi era anche un coro gospel ad accompagnare gli attimi più suggestivi del matrimonio.
Al termine del rito di matrimonio, sposi e invitati si sono immersi nelle Langhe e diretti a “L’Albergo dell’Agenzia Pollenzo”. In location era già pronto ad aspettarli un ricco buffet d’aperitivo sotto il porticato. La cena poi si è svolta nel garden, luogo in cui dopo il banchetto, ha avuto luogo uno spettacolo suggestivo con le coreografie di ballerini che hanno coinvolto anche gli ospiti.
Venue : “Albergo Dell’Agenzia”
Credits : “Jamy Saunders”