Villa Lario è la cornice ideale per un matrimonio indimenticabile sul Lago di Como. Con la nostra caratteristica passione che ci siamo dedicate ad allestire un evento romantico e raffinato in questa splendida e signorile location.
Villa Lario
Il colore bianco di Villa Lario e di alcuni particolari dell’arredo esterno si impone in contrasto con il verde brillante dei curatissimi prati del parco circostante e con il blu trasparente delle acque del lago.
La piscina, la terrazza sul lago, le grotte naturali, le due spiagge private e le due darsene rendono questo luogo imprevedibilmente affascinante. In più, le montagne lombarde completano un quadro che stupisce per la sua suggestione. Nell’ampio giardino, all’ombra creata dai cedri secolari, abbiamo allestito la cerimonia simbolica e l’aperitivo. Per fruire della vista mozzafiato sul lago di Como, abbiamo deciso di posizionare la tensostruttura proprio sulla sponda, regalando un incantevole scenario agli sposi e a tutti i loro ospiti.
La palette di colori del matrimonio
Gli sposi di questo evento di maggio hanno desiderato un allestimento elegante e molto fiorito. L’arco floreale valorizzato dalle sfumature rosa ha fatto da sfondo alle emozionanti promesse del sposi. Il tutto insieme ai fiori bianchi e a qualche piccolo punto di rosso vivo che spuntava qua e là nel ricco insieme di gigli, rose inglesi e lisianthus.
Alle spalle delle due sedie per gli sposi, anch’esse decorate con fiori rosa, bianchi e rossi, abbiamo sistemato alcuni semicerchi di sedie decapate.
Un dettaglio particolare ha caratterizato il bouquet della sposa: l’inserimento del peperoncino, ripreso anche nelle boutonierre e nei centrotavola della cena nuziale.
La cerimonia simbolica è stata personalizzata con il rito della sabbia. Un quartetto di archi ha poi enfatizzato il momento centrale del rito.
La cena di matrimonio
Abbiamo allestito la zona aperitivo in una parte del giardino più sollevata rispetto a quella della cerimonia, permettendo così di godere di una vista ancora più ampia del rinomato panorama. Il brindisi con gli invitati è avvenuto sotto un’altra tensostruttura che proteggeva dal forte vento lacustre.
L’Executive Chef Luca Mozzanica, si + occupato della proposta food. Luca è uno chef creativo, ha fatto della ricerca gastronomica una passione, valorizzando al meglio le materie prime di alta qualità. I wedding menù vengono sempre creati insieme allo chef e sono personalizzati sulla base delle esigenze espresse dagli sposi.
Nell’atmosfera regalata dai colori e dalle sfumature del tramonto gli ospiti si sono accomodati per la cena à placé. Villa Lario offre un elegante salone affacciato su una veranda con vetrate a scomparsa verticale, entrambi con vista sul lago di Como. Qui tutto è curato in ogni minimo dettaglio. Il tovagliato in puro lino, le preziose porcellane, le cristallerie e la posateria di alto design sono parte di un allestimento elegante e di classe.
In sintonia con la wedding palette, abbiamo creato dei centrotavola bassi ed eleganti con calle e peperoncini.
Infine, i festeggiamenti sono continuati e un ricco buffet di dolci ha ulteriormente reso indimenticabile questa giornata.
Venue: “Villa Lario Resort”
Per scoprire i nostri servizi, clicca qui!