Oggi vi racconto di un matrimonio a Finale Ligure, quello di Chiara e Luca, tenutosi nella suggestiva location della Fortezza di Castelfranco.

Romantiche terrazze con vista sul mare e un bucolico giardino sono stati la cornice perfetta nella quale i nostri sposi hanno pronunciato il SI’ più indimenticabile della loro vita.

#La cerimonia civile a Finale Ligure

La cerimonia civile è avvenuta nella zona più alta della fortezza, in un angolo di giardino con una bellissima vista sul mare. Chiara e Luca si sono scambiati le loro promesse tra il blu del cielo ed il blu del Mediterraneo, circondati da amici e parenti commossi ed emozionati.
Ma vorrei subito raccontarvi di un momento altrettanto magico: la cena sotto al cielo stellato.

# la wedding palette

La wedding palette scelta era in armonia con il panorama e riprendeva i colori della Liguria: l’azzurro del mare, il verde della macchina mediterranea e delicati tocchi di bianco.
Il centrotavola ha quindi visto alternarsi ortensie azzurre e lisianthus bianchi in contenitori di vetro di diverse dimensioni e verdi rosmarini in vaso.

 


# Il  cielo stellato

Per la cena, la lunga e sottile terrazza affacciata sul panorama mozzafiato del golfo di Finale Ligure ha ospitato il lungo tavolo imperiale che ha accolto circa 100 persone.
Abbiamo scelto di mantenere la mise en place semplice ma non priva di dettagli. Un leggero sottopiatto in vetro su cui è stato appoggiato il tovagliolo e sopra di esso il segnaposto con il nome dell’invitato. Per arricchire la mise en place abbiamo aggiunto un rametto della pianta aromatica che segnava l’area di appartenenza al tavolo.

Con il tramontare del sole il protagonista, che prima era il magnifico panorama, è diventato il cielo stellato allestito sopra al tavolo.

Mille lucine dorate hanno avvolto gli ospiti e creato un’atmosfera magica e molto intima che ha sorpreso e affascinato tutti e che farà ricordare il giorno di Chiara e Luca come un momento di luce, non solo negli allestimenti ma anche nella limpidezza delle emozioni vissute.

Guarda tutta la Gallery e il Video