Sfumature di bordeaux e rosa. Erika e Stefano hanno scelto una palette di colori intensa e calda per il loro matrimonio al Castello di Pralormo.
#La loro famiglia
E+S sono una coppia giovane con un bellissimo bimbo dai capelli biondi. Fin dall’inizio ho colto che la loro famiglia esprime gioia e dolcezza e questo ha fatto sì che la partecipazione di matrimonio fosse legata proprio al concetto dell’amore. Un piccolo angioletto (anche lui dai capelli biondi …) che colpisce con la freccia la giovane coppia!
Un disegno fatto a mano ripreso in tutte le stationary: dai ventagli posizionati su ogni sedia della cerimonia civile, ai menu collocati per ogni ospite sulle tavole allestite.
#La cerimonia civile e il Castello di Pralormo
La cerimonia civile che ha confermato la loro scelta di camminare insieme per la vita, è avvenuta nel giardino di un affascinante castello: il castello di Pralormo.
Questa residenza nobiliare ha origini che risalgono al Medioevo, trasformata in varie epoche grazie agli interventi di alcuni dei maggiori architetti del tempo. L’ampia tenuta che circonda il castello comprende anche il parco storico, il giardino fiorito, l’Orangerie, antica serra per gli agrumi e l’azienda agricola.
Gli spazi offerti da questa location sono quindi molti e diversificati: la zona scelta per la cerimonia è stata allestita con chiavarine bianche ed un arco decorato con morbidi teli e fiori.
Le sedie, appoggiate sull’erba fiorita, sotto i rami delle grandi piante, hanno creato un’area immersa con leggerezza nella natura. Note di colore sono invece state aggiunte dalle splendide tinte dei vestiti delle damigelle che avevano in mano bouquet che richiamavano quello della sposa.
#Momenti emozionanti
Molti sono stati i momenti emozionanti da vivere: dall’entrata della sposa preceduta dalle damigelle, allo scambio delle promesse … alle lacrime dello sposo! Il matrimonio è continuato tra i sorrisi degli invitati e i discorsi dei parenti e amici in un ambiente decorato per evidenziare la gioia, la bellezza e l’atmosfera romantica.
# Rose e peonie
I centrotavola sono in diverse altezze e forme, sormontati da una composizione morbida di rose, peonie e verde.
E poi lucine e lucine … soprattutto per il momento del taglio della torta. Una Wedding Cake dal sapore elegante e un po’ rustico, tutta bianca e ricoperta di panna lavorata che ha fatto la sua apparizione sotto ad un gazebo illuminato come un grande faro che diffonde raggi luminosi nel cielo.
E alla fine palloncini luminescenti lanciati da tutti che hanno dato vita ad un ulteriore momento di felicità!
Ph: “Fusion Photo”
Venue: “Castello di Pralormo”
Scopri di più su di noi