Il matrimonio di Alicia e En De ci ha fatto vivere un meraviglioso turbinio di emozioni grazie al mix tra tradizione cinese e cultura italiana.
Per celebrare il loro amore e vivere momenti unici circondati dal calore di amici e parenti, gli sposi hanno scelto come location, Villa Bria, un castello segreto immerso in un giardino a pochi chilometri da Torino.
La prima parte della giornata è stata dedicata al rito. Nel matrimonio tradizionale cinese, la cerimonia del tè è uno degli eventi più significativi, che comprende rituali conformi a regole millenarie, sia da parte della sposa che dello sposo, per mostrare rispetto alle loro famiglie. Per onorare la tradizione, dopo lo scambio dei voti, la coppia serve il tè alla famiglia dello sposo.
E’ seguito poi il rito civile. Villa Bria e un arco di pampas e rose hanno fatto da sfondo a uno scambio di promesse più aderente alle tradizioni italiane.
Allestimento con pampas
Protagoniste dell’allestimento di questa cerimonia sono state sicuramente le foglie di pampas, che hanno decorato il percorso di entrata degli sposi e l’arco nunziale: una romantica cornice che ha racchiuso i due sposi nella sua armonica forma circolare
Con le sue piume vaporose e leggiadre, l’erba della Pampas dà quel tocco di decoro ed eleganza capace di fare la differenza. Abbiamo inoltre pensato di creare un effetto più romantico con l’aggiunta delle rose dalla palette pastello tra i toni del rosa e dell’arancio e con qualche pizzico di verde dato dalle foglie.
Lo stile Pampas vi aiuterà a conferire al vostro matrimonio un’atmosfera impalpabile, attraverso uno stile che non passerà inosservato, incentrato sulla natura ma allo stesso tempo sofisticato.
Tavolata Imperiale
Per i festeggiamenti, sposi e invitati, si sono spostati nella Galleria dove una magnifica tavolata imperiale li ha accolti.
Dal soffitto una cascata di foglie e fiori ha guidato l’attenzione alla tavolata, decorata con lunghe candele bianche. Lungo tutto il tavolo sono stati disposti bassi vasetti di terracotta, ove piccole foglie di pampas e rose hanno richiamato le decorazioni esterne.
La colour palette si è orientata sui toni neutri anche per la mise en place, resa perfetta dal tocco finale dello stelo di gypsophila.
Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery o date un’occhiata ai nostri canali social: siamo pronte a realizzare le vostre idee!
Photo Miriam Callegaris